Gestione Rifiuti – RENTRI

OxygenCar gestione rifiuti: il software in cloud per il RENTRI

Il settore della gestione dei rifiuti entra nell’era digitale con il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti).
Dal 14 Agosto 2025 è obbligatorio per le imprese da 11 a 50 dipendenti e dal 13 Febbraio 2026 lo diventerà per tutte le carrozzerie e officine.

Con OxygenCar Gestione Rifiuti sei pronto al cambiamento: eviti sanzioni e trasformi un obbligo in un’opportunità di efficienza e trasparenza.

Perché scegliere OxygenCar gestione rifiuti

  • Software in cloud semplice e completo
  • Interoperabile con RENTRI come previsto dal decreto 4 aprile 2023 n. 59
  • Accessibile da PC, tablet e smartphone
  • Registri, formulari, MUD e giacenze gestiti in automatico

REGISTRI DI CARICO E SCARICO

Compila e trasmetti i registri direttamente online con il nuovo modello cronologico previsto dal RENTRI.

FORMULARI IN CLOUD

Gestisci in pochi click i formulari digitali, sempre a norma e disponibili ovunque.

MUD AUTOMATICO

Il software genera il MUD annuale in automatico e ti guida nell’invio alle autorità competenti.

ANAGRAFICHE FORNITORI

Inserisci la Partita IVA e il sistema completa in automatico i dati fiscali e anagrafici.

CONTROLLO GIACENZE CON ALERT

Monitora i limiti di deposito temporaneo e ricevi avvisi puntuali quando ti avvicini ai valori prescritti dalla normativa.
In questo modo eviti errori, sanzioni e mantieni sempre il pieno controllo.

I vantaggi del RENTRI

  • Digitalizzazione dei processi
  • Semplificazione e standardizzazione delle procedure
  • Maggiore trasparenza e tracciabilità dei flussi
  • Prevenzione delle gestioni illecite
  • Efficienza e sostenibilità per le imprese

Con OxygenCar Gestione Rifiuti la tua azienda è conforme al RENTRI, lavora più velocemente e riduce i rischi.